Le Dynamic Ads di Instagram: una grossa opportunità per le aziende

Dynamic Ads
Ce lo dimostra Caterina cliente di Prima Posizione dal 2019

Proprio come per Facebook, anche per Instagram è possibile promuovere da parte delle aziende alcuni contenuti che raggiungeranno solo quelle persone che hanno dimostrato interesse per prodotti specifici.

I contenuti vengono mostrati a chi visita un sito, a chi ha usato una particolare app e anche a chi ha iniziato un processo di acquisto (da sito o app) e poi lo ha abbandonato. 

Caterina, proprietaria di un’azienda che produce vino è  entrata nei nostri uffici domandandoci :  “Ma cosa sono le Dynamic Ads e come posso svilupparle in modo che aiutino il mio business ?”

Le Dynamic Ads rappresentano una sorta di “promemoria” per l’utente frettoloso e sbadato che naviga nel web utilizzando un dispositivo mobile: servono a ricordare che è possibile continuare una certa esperienza con un determinato brand, e questo è senza dubbio un fattore fondamentale per l’anima del business. Le Dynamic Ads corrono in soccorso delle aziende, aiutandole a rimanere quanto più possibile in primo piano per tutti quegli utenti che hanno dimostrato interesse per i loro prodotti, ma che non hanno finalizzato l’acquisto. 

Se ad esempio un utente visita il sito di una cantina di vini e clicca su un prodotto poi esce e visita Instagram, quell’utente potrà essere raggiunto da uno specifico contenuto che mostra il prodotto per il quale aveva mostrato interesse, o prodotti simili.

 Le Dynamic Ads si rivelano fondamentali se teniamo presente che:
  • un acquisto su cinque è stato fatto da cellulare;
  • il 60% degli utenti di Instagram hanno dichiarato che grazie alla piattaforma hanno scoperto nuovi prodotti;
  • il 75% di essi afferma che un contenuto specifico li ha spinti a “compiere un’azione”.

Quando sono al cellulare le persone spendono più di metà del loro tempo utilizzando app; è quindi evidente quanto sia importante per le aziende raggiungerle mostrando loro ciò che ritengono rilevante. 

Certamente le Dynamic Ads rappresentano una grande opportunità per le aziende e i loro brand, che possono incrementare i ricavi investendo in questo tipo di advertising rivolto a utenti profilati e in grado di spendere per l’acquisto di prodotti specifici, come Caterina che dopo aver messo in pratica la strategia studiata con Prima Posizione ha aumentato il suo fatturato del 79,7 % ! 

Vuoi anche tu scoprire come aumentare il tuo fatturato grazie alle Dynamic Ads ? Scrivici per una consulenza, il nostro reparto tecnico ti può aiutare ! 

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374


    Open chat
    Richiedici una consulenza gratuita!