Consulenza marketing strategico

"Sviluppa una strategia per ottenere uno specifico risultato"

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Se sei atterrato su questa pagina significa che probabilmente desideri aumentare il tuo fatturato, giusto?

Be’, sappi che attraverso un piano di marketing strategico è possibile raggiungere questo risultato.

Ma prima di spiegarti come si struttura un piano di marketing strategico lascia che ti spieghi cos’è:

Devi sapere che il marketing strategico è uno strumento fondamentale per qualsiasi azienda che decide di essere competitiva sul suo mercato di riferimento.

E come saprai, la strategia viene prima dell’azione.

Così come non esiste esercito che prima di andare in guerra non abbia pianificato una strategia di attacco, anche un’azienda non può permettersi di andare al fronte e combattere i suoi competitor senza prima aver studiato e creato un piano di marketing strategico.

Ricorda che il marketing strategico è composto da una serie di analisi e valutazioni, ovvero:

  • Studio del tuo mercato e dei tuoi concorrenti;
  • Analisi del tuo target di riferimento;
  • Scelta dei canali sui quali vendere i tuoi prodotti o servizi;

Una volta fatta questa analisi sarà possibile individuare tutte le variabili sulle quali intervenire, in modo da fissare gli obiettivi da raggiungere in un determinato periodo.

E sappi che affidarsi ad un esperto di marketing è sempre la scelta più giusta perché solo un professionista che ha avuto a che fare con centinaia di aziende e lavorato in molti settori differenti è in grado di analizzare lo stato di un’azienda o imprenditore e definire quali sono gli step da seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Detto ciò, direi di passare alle presentazioni:

Mi chiamo Giuliano De Danieli, fondatore di Prima Posizione, e mi occupo di consulenza aziendale nel campo Vendita, Marketing & web Marketing da oltre 20 anni.

Ho dato avvio a più di 500 start up di progetti di successo, alcuni dei quali ora producono vendite on-line per milioni di euro. 

Sono un esperto di Vendita, Marketing, Comunicazione, Public speaking e Web Marketing. e aiuta tutti i giorni costantemente aziende e imprenditori come te a migliorare il loro sistema di vendita e le loro strategia di marketing sia offline che online.

Ho all’attivo più di 20.000 ore di consulenza sul campo in più di 200 settori differenti.

E nella mia carriera ha lavorato alla promozione online e vendita di centinaia di aziende – fra cui ad esempio – Sonus Faber, Das Spa, Faresin Building Division Spa, Eurointerim Spa, Bonollo Spa, Intesa Sanpaolo Spa, Banca IMI Spa, India Spa.

Sono stato anche riportato su alcune delle testate più prestigiose del settore marketing, vendite e finanza, come ad esempio: Millionaire, Milano Finanza, Il tempo.it, Liberoquotidiano, Affari Italiani e Fortune Italia.

COSA OTTERRAI DURANTE IL NOSTRO INCONTRO

Durante il nostro incontro one to one valuteremo il tuo modello di business, e che strategia utilizzare per ottenere un vantaggio competitivo sui competitor.

Non ha senso infatti competere se non hai nulla su cui competere. Parleremo quindi di marketing strategico,e  in particolare analizzeremo nel dettaglio la tua offerta di valore. Ovvero cosa offri al mercato e come.

La strategia si basa sui processi decisionali che partono da un’attenta analisi di ciò che un’impresa è in grado di fare (quindi analisi e valutazione dei mercati di suo interesse, in rapporto alle sue capacità distintive) e di quello che deve fare per ottenere successo, ampliando, se necessario, le proprie capacità distintive.

Ora, quanto sarebbe importante per te raggiungere questo risultato? Prova ad immaginare di riuscire a portare il cliente dal campo “prezzo” al campo “valore”. Come cambierebbero radicalmente le tue vendite se uscissi dall’angolo del confronto?

Ti piacerebbe capire nel dettaglio cosa faremo per la tua azienda?

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