Estensioni di Prezzo Google Ads: Qualifica Clienti e Vendi di Più

estensioni annuncio google ads

Le estensioni annuncio di Google Ads sono informazioni aggiuntive che vengono mostrate insieme ai tuoi annunci così da fornire all’utente dettagli sulla tua attività, prodotti o servizi. Tra le utilissime estensioni che ti offre Adwords, oggi ti parole delle Estensioni di Prezzo.

Le Estensioni di Prezzo di Google Ads ti permettono di mostrare prezzi per i tuoi prodotti o servizi, direttamente sull’annuncio e nella forma di schede che l’utente puo’ visualizzare prima di fare click sul tuo annuncio. Inoltre, puo’ fare click sull’opzione che preferisce in base al prezzo preferito.

Questo significa meno costi per click poco rilevanti, perché l’utente fuori target, che non cerca il prodotto o servizio al prezzo che lo proponi, probabilmente non farà click.

Questo significa anche click più qualificati, perché chi effettivamente faccia click, ha già una idea più chiara di cosa offri e a quale prezzo.

E questo significa anche una maggiore probabilità di conversione (acquisto o contatto), perché l’utente non solo sa di più sulla tua offerta.. attraverso il click viene anche indirizzato sulla pagina specifica del prodotto che cerca, al prezzo che cerca!

Immagina ad esempio un’officina che inserisce nei suoi annunci il prezzo per il tagliando, per il cambio ruote, per una revisione.. O un agriturismo che presenta varie opzioni di alloggio ai suoi potenziali clienti.

Come faccio a utilizzare le Estensioni di Prezzo di Google Ads?

Per creare una nuova estensione di prezzo, accedi alla scheda Estensioni all’interno della tua campagna o gruppo di annunci. Seleziona l’opzione per creare una nuova estensione di prezzo e compila i dati richiesti: seleziona la lingua, la valuta e il tipo di prodotto/servizio per il quale vuoi mostrare i prezzi. Puoi scegliere ad esempio di mostrare prezzi per categorie di servizi, brand, località.. In questo collegamento puoi trovare i requisiti per ogni tipo: tipi di intestazioni disponibili per estensioni di prezzo di Google Ads.

Puoi fare uso dei qualificatori per stabilire se i prezzi sono a partire da, fino a, o in media una certa quantità.

Inserisci un titolo e una descrizione per ogni elemento (25 caratteri per ogni uno, contando gli spazi), il prezzo e, se procede, il tipo di unità (prezzo per notte, all’ora, al giorno, a settimana, al mese, all’anno…). Infine, inserisci le URL finali per desktop e per cellulare, se diversa, dove l’utente puo’ trovare il prodotto al prezzo che hai specificato. Ricorda che è importante indirizzare l’utente alla pagina più rilevante possibile.

Da adesso e come per altre estensioni, Google Ads potrà mostrare queste informazioni insieme al tuo annuncio di testo nella rete di ricerca. Ti verrà addebitato lo stesso prezzo per il click sull’estensione che se l’utente avesse fatto click sul titolo o descrizione standard dell’annuncio.

E tu, cosa aspetti a mostrare i tuoi prezzi tramite le estensioni di Google Ads?

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374


    Open chat
    Richiedici una consulenza gratuita!