5 buone norme per diventare un imprenditore vincente online

Il web è sicuramente la nuova terra di conquista, la corsa all’oro del terzo millennio: quasi tutti gli imprenditori che negli ultimi 20 anni si sono arricchiti, fino anche a diventare miliardari, lo hanno fatto infatti grazie alla rete.

Nessun altro tipo di impresa ha una possibilità di rendimento così elevata con investimenti medio / piccoli come un’impresa on line, ma bisogna considerare anche che Internet non è più lo stesso mondo di alcuni anni fa, quando bastavano poche conoscenze informatiche, pochi soldi e buona volontà per creare un sito di successo.

Ormai non solo le tecnologie web sono diventate complesse e non basta più solo una professione per realizzare un sito, ma anche la concorrenza è diventata competitiva, le buone idee sembrano tutte già realizzate e in pochi riescono a stupire con nuovi servizi.

Dopo questa doverosa premessa, non bisogna scoraggiarsi, il fatto che il business online sia diventato professionale è un vantaggio per molti, sia per gli utenti che ricevono servizi di qualità, sia per gli imprenditori che possono offrire servizi di tutti i tipi, se prima infatti la maggior parte dei siti guadagnava esclusivamente con la pubblicità, oggi che gli utenti sono molto più propensi a pagare online (grazie anche all’evoluzione dei metodi di pagamento) vendere prodotti o servizi online è possibile.

Imprenditore vincente online sul blog di Prima-posizione.it

Quello che serve ad un imprenditore per essere on line si può sintetizzare in 5 punti principali:

  • Cerca una buona idea: qualcosa di originale che risolva un problema (espresso o no) degli utenti.
  • Sii veloce: arrivare secondi non serve a molto. Quando hai una buona idea armati di pragmatismo e realizzala subito.
  • Sii paziente, perché sul web non è semplice avere successo. Pianifica la tua strategia e cerca i tuoi potenziali clienti online nei social e con campagne ad hoc.
  • Cerca partner, instaura relazioni con blogger e influencer che parlano del settore in cui operi: una buona parola da parte loro vale più di una campagna pubblicitaria.
  • Cerca di essere disciplinato, non abbandonare il tuo progetto se non da risultati nell’immediato. Come già detto, serve pazienza.
  • Rimani aggiornato: niente è più mutevole del web, cambiano le tecnologie, i servizi e anche le esigenze degli utenti. Se non riesci a tenere il passo con i tempi (brevi) di Internet tutto il lavoro potrebbe essere nullo.

 

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