Each run pushes your reflexes to the limit as https://chickenroad-2.in/ showcases crash gameplay with expanding multipliers and instant outcomes. This fourth installment keeps the same HTML5 simplicity and capped $20,000 prize potential.

SEOMantica: Information Retrieval (IR) ai fini SEO

Oggi parliamo di Information Retrieval e della sua applicazione per la determinazione dell’ordinamento dei risultati organici nei motori di ricerca (SEO).

Information Retrieval (IR)

Information Retrieval (IR) ai fini SEO (Slide 29-34)

Innanzitutto però vediamo cos’è la IR (Information Retrieval):

“L’analisi del contenuto in ambito di ricerca delle informazioni”

L’IR è un termine che racchiude naturalmente più discipline che insieme permettono l’estrapolazione di un risultato in funzione di una ricerca/interrogazione (detta comunemente “query”). L’Information Retrieval coinvolge ed è composta da 7 sottosezioni: Psicologia Cognitiva, Ontologia, Design, Linguistica, Semiotica, Informazione e Informatica.

Per l’appunto la definizione di SEOMantica (gioco di parole fra SEO e Semantica):

“Si tratta dell’utilizzo dell’analisi semantica (IR) ai fini della SEO e quindi del Ranking sui motori”

Quindi quando parliamo di SEOMantica ci riferiamo a tutte quelle analisi del contenuto (testo di un documento web) rivolte a capirne: importanza, significato, significante e rilevanza all’interno dell’ambiente in cui è inserito.

Le parole chiave legate alla semantica studiata ai fini SEO sono: IR (la conosci già grazie a questo post), TF/IDF, LSA, LSI, PLSA, LDA e HTMM…

Tranquillo, le vedremo e le studieremo una per una negli appuntamenti successivi! 🙂

Qui le slide:

Un abbraccio,
Michele

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374