11 Destinazioni per una perfetta vacanza da imprenditore
Descrivi la tua idea della vacanza imprenditoriale perfetta.
Le seguenti risposte vengono dal Young Entrepreneur Council (YEC), un’organizzazione a invito composta dai più promettenti giovani imprenditori del mondo. In collaborazione con Citi, la YEC ha recentemente lanciato #StartupLab, un programma di mentorato virtuale gratuito che aiuta milioni di imprenditori a fondare e far crescere le società attraverso chat video live, una libreria di contenuti di esperti, e lezioni via e-mail.
1. Fare Surf in Mezzo al Nulla
Parte dell’essere un giovane imprenditore è l’esplorazione di nuovi settori o il rinnovamento di quelli attuali. Io amo fare un viaggio fuori dalle strade battute, in cui posso fare surf o semplicemente rilassarmi in un posto in cui non ci siano molti turisti e in cui ci sia l’opportunità di concentrarmi, rilassarmi, ed apprezzare una vita più semplice. Questo tipo di vacanza mi permette di ricaricare le batterie e di guardare alla mia vita e al business in un modo diverso.
– Derek Capo, Next Step China
2. Riunirsi con i Geni
Essere un imprenditore vuol dire amare l’apprendimento ed amare la condivisione. La mia vacanza dei sogni consiste nel passare alcune notti in una nuova città, bevendo e facendo festa con un gruppo di geni. Parlare d’affari è permesso, ma nulla di serio. South by Southwest Music and Media Conference è l’esempio perfetto, e Geeks on a Plane è la vacanza dei sogni.
– Brian Curliss, DeckPresenter
3. Visitare le Terre degli Artigiani
Nella moda, tutti parlano di usare artigiani dell’Asia meridionale nelle loro linee, ma i giovani designer non hanno nessun modo di avere accesso a quegli artigiani. Mi piacerebbe poter andare nei villaggi della Provincia della Frontiera del Nord Ovest o nel deserto del Rajasthan per creare relazioni personali che possano condurre ad una più ampia ed equa distribuzione di queste professioni in declino.
– Benish Shah, Vicaire NY
4. Avere a che Fare con Nuove Comunità
Le vacanze non servono solo a rilassarsi. Consistono nell’esplorazione, l’interazione con nuove comunità e culture e sfidare ed ispirare se stessi. La mia vacanza perfetta sarebbe scalare il Kilimangiaro, immergermi nella bellezza del continente e la sua gente e visitare gli ecosistemi imprenditoriali della zona. Mi piacerebbe inoltre andare all’AfrikaBurn o al Burning Man e partecipare alla giving economy.
– Christopher Pruijsen, StartupBus Africa
5. Viaggiare Senza Interruzioni
Mi piacerebbe andare in vacanza con lo smartphone spento lasciando un individuo qualificato incaricato di gestire l’azienda. Non risponderei a nessuna telefonata d’affari — solo un paio di controlli semplici e veloci. Passerei il tempo in una destinazione preferita con denaro sufficiente risparmiando sul volo, sul cibo e la sistemazione, in modo che la vacanza possa essere piacevole ed interessante ogni singolo giorno.
– Andrew Schrage, Money Crashers Personal Finance
6. Trovare Ispirazione Mentre ci si Rilassa
Io prendo quelle che chiamo vacanze d’innovazione. L’obiettivo è rimuovermi dalla routine quotidiana e pensare in grande. Scelgo un posto rilassante, mi sconnetto e mi lascio ispirare da una gran varietà di libri. Dopodiché pianifico, penso, e scrivo.
– Brent Beshore, Adventur.es
7. Giocare a Golf con i Miei Idoli
Il golf è al massimo una lontana memoria, ma la mia vacanza imprenditoriale da sogno sarebbe fare una partita dopo il Master con Pete Carrol, Jim Collins e Warren Buffett. Nulla è meglio di una chiacchierata appassionata con le tue ispirazioni più grandi su uno splendido green.
– Matt Ehrlichman, Porch
8. Spingere i Tuoi Limiti
Alcune delle mie vacanze preferite si svolgono sulle piste da motocross ai campeggi. Non sempre è rilassante e divertente, ma mi fa sentire di aver fatto qualcosa di grande tornare da un duro giro tra le piste. Scegliere una vacanza che spinga i tuoi limiti e ti permetta di riuscire in qualcosa di grandioso al di fuori del tuo business è un grande impulso per il tuo ego.
– Jennifer Donogh, Ovaleye, LLC
9. Mettere da Parte del Tempo per Attività “di Lusso”
La chiave per una gran vacanza è fare attività di lusso — cose che ti rendono felice ma che non hai tempo per fare tutte le settimane. Mi piace stare in forma e dormire, ed entrambe vengono messe in secondo piano durante la settimana lavorativa! Amo anche il mio lavoro ed il mio team. La vacanza è la parte in cui non apro il portatile e non creo nuovo lavoro, ma voglio sempre essere reattivo per aiutare i miei compagni ed i nostri partner.
– Aaron Schwartz, Modify Watches
10. Leggere e Godersi la Tranquillità
Mi sembra sempre di non avere abbastanza tempo per leggere tutti i libri e tutto il materiale che mi viene consigliato in quanto imprenditore. Mi piacerebbe molto avere l’opportunità di andarmene via per un po’ e semplicemente consumare qualcuna di quelle idee importanti senza l’obbligo di dover cercare di inserire quello sforzo nel mio programma di lavoro.
– Thursday Bram, Hyper Modern Consulting
11. Rimanere in Contatto Indipendentemente dal Posto
Ho sempre con me il mio telefono, il mio iPad e il mio computer, quindi non mi prendo mai una vera vacanza dal lavoro. Perché? Perché amo quello che faccio, mi annoio facilmente, e mi sento sempre in dovere di rispondere a qualcuno entro 48 ore (altrimenti è scortese).
– Trace Cohen, Launch.it
Articolo originale su Under30ceo.com.
