Each run pushes your reflexes to the limit as https://chickenroad-2.in/ showcases crash gameplay with expanding multipliers and instant outcomes. This fourth installment keeps the same HTML5 simplicity and capped $20,000 prize potential.

Come avere successo di fronte a ostacoli apparentemente Insormontabili

ostacoli

Per raggiungere i tuoi obiettivi, devi metterti in azione – e RIMANERE in azione, muovendoti ostinatamente in direzione dei risultati che vuoi realizzare.

Talvolta però, incorri in ostacoli che appaiono troppo grandi per essere scavalcati, contrattempi che ti buttano giù con una forza tale da farti chiedere se tu stia perdendo tempo nella rincorsa di un sogno impossibile.

Come si persiste di fronte a ostacoli così apparentemente insormontabili?

Questi sono i miei 7 consigli più importanti:

 

1. Sappi che le avversità sono inevitabili

A prescindere da quanto buone siano la tua pianificazione e la tua esecuzione, sei destinato ad incontrare delusioni, blocchi e fallimenti lungo la strada per il tuo trionfo finale.

Per quale motivo? Perché l’avversità è un’ottima insegnante. Ti offre l’opportunità di sviluppare le tue innate risorse di carattere e coraggio, imponendoti di acquisire nuovi insegnamenti, sviluppare nuove parti di te stesso e  prendere decisioni difficili.

Quindi, invece di preoccuparti dei contrattempi o lasciare che questi mettano un freno al tuo slancio, sappi che è naturale incontrarli, prima o poi – e quando essi arriveranno, prendili per quello che sono, ovvero delle opportunità di crescita.

2. Parla con persone che hanno già percorso il tuo cammino

Ogni sfida che incontri lungo la tua strada è già stata affrontata – e vinta – da innumerevoli altri prima di te. Fai le tue ricerche e scopri chi sono queste persone. Parla con loro faccia a faccia se puoi, e chiedigli cosa hanno fatto per superare il problema. Leggi i loro articoli, guarda i loro video, compra i loro libri – qualunque cosa serva per trovare la risposta al tuo problema.

Gli indizi che portano al successo sono là fuori in bella mostra – se cerchi, li troverai.

3. Dividi il tutto in più semplici traguardi a breve termine

Quando sei alle prese con una grande sfida, il modo migliore di gestirla è di scomporla in dei passi semplici e realizzabili. In fin dei conti, questo è vero per qualunque risultato tu voglia raggiungere – suddividendolo in una serie di compiti più piccoli e portandoli a termine uno alla volta. Assicurati di impostare dei traguardi misurabili, con scadenze specifiche, e poi determina ognuno dei singoli passaggi che dovrai intraprendere per portarli a termine.

Forse il tuo primo passo sarà di cercare su Google “Come faccio a [risolvere questo problema]?” Forse consisterà nel fare delle ricerche, trovare qualcuno che abbia già risolto il problema in passato, e nell’organizzare un incontro con loro. O forse sarà il download di un tutorial, o la visione di un video su Youtube. Fintanto che l’azione ti sta portando lungo la strada al tuo obiettivo finale, essa è un passo nella direzione giusta.

4. Immagina 3 possibili soluzioni ad ogni problema

Quando ti imbatti in un ostacolo o un contrattempo, un ottimo modo di risolvere la questione in modo più svelto e con meno seccature è di sfornare tre possibili soluzioni. C’è sempre più di un modo per risolvere un qualsivoglia problema, e al fine di trovare quello che funziona meglio per te, è saggio darsi delle opzioni.

Così, se la prima soluzione non funziona, non sei costretto a tornare al punto di partenza o sprecare del tempo a perderti d’animo nuovamente, perché hai già in serbo altre due o più soluzioni pronte per essere applicate.

5. Marca dei traguardi ambiziosi che ti aiutino a rimanere concentrato sul quadro generale

Quando stai scalando una montagna, sono le viste mozzafiato dalla vetta – ed il senso di trionfo che sai che proverai una volta arrivato – che ti spingono a continuare a scalare verso la cima. Non bloccarti a pensare ai pochi passi a venire. Ricordati della ragione ultima per la quale stai facendo tutto questo.

Che tipo di vita stai cercando di creare per te stesso? Come ti sentirai una volta che la starai vivendo? Questa è la benzina che farà ardere forte la tua motivazione anche quando sembrerà che la tua buona stella si sia spenta.

6. Sii disposto a pagare il prezzo

Il raggiungimento dei tuoi più grandi sogni e obiettivi richiederà un certo livello di sacrificio. Potrebbe voler dire mettere da parte altre cose nella tua vita mentre dedichi al tuo sogno le tue serate e i tuoi fine-settimana.

Molte persone proclamano di voler raggiungere i loro obiettivi, e tuttavia non sono disposti a pagare il prezzo necessario a fare dei loro sogni una realtà. Nessuno è conscio di ciò meglio degli atleti olimpionici. Secondo John Troup, che scrive per USA Today, “l’olimpionico medio si allena per quattro ore al giorno per almeno 310 giorni l’anno per sei anni, prima di avere successo. Il miglioramento inizia con l’allenarsi tutti i giorni. Giunte le sette del mattino, la maggior parte degli atleti ha fatto più di quanto molte persone faranno durante l’intera giornata.”

Anche se diventare un atleta olimpionico non è probabilmente parte del tuo futuro, puoi raggiungere un livello mondiale in qualsiasi cosa tu faccia, dedicandovi il tempo e la disciplina necessari ad eccellere.

Prima che scegli di pagare il prezzo, però, devi sapere quale esso sia. Se non sai cosa sarà davvero necessario per trasformare i tuoi sogni in realtà, scopri cosa ci vorrà per raggiungere i traguardi che desideri. Ricerca quali siano i costi che altri hanno dovuto pagare per raggiungere dei sogni simili ai tuoi. Potresti anche voler intervistare questi individui per scoprire i sacrifici che hanno dovuto fare strada facendo.

Potresti scoprire che alcuni di questi costi siano più di quanto tu voglia pagare. Solo tu puoi decidere ciò che è giusto per te, e quale prezzo sei disposto a pagare.

7. Mai, mai e poi mai arrendersi

Se il prezzo è qualcosa che sei pronto a pagare, dedicati al raggiungimento del tuo sogno – non importa quel che ci vuole. La volontà di fare qualsiasi cosa necessaria è l’ingrediente magico che ti aiuta a perseverare alla faccia delle sfide, degli ostacoli, del dolore e addirittura delle lesioni personali.

Considera questi esempi:

  • L’ammiraglio Robert Peary cercò di raggiungere il polo nord sette volte prima di riuscirci all’ottavo tentativo.
  • Nei suoi primi 28 tentativi di mandare razzi nello spazio, la NASA ebbe 20 fallimenti.
  • Oscar Hammerstein ebbe cinque spettacoli flop che durarono meno di un totale combinato di sei settimane prima di Oklahoma!, il quale durò 269 settimane e incassò sette milioni di dollari.
  • Oprah Winfrey fu licenziata da un posto da reporter all’inizio della sua carriera perché “non ritenuta adatta alla televisione.”
  • La carriera da scrittrice di Tawni O’Dell è una testimonianza della sua perseveranza. Dopo 13 anni, aveva scritto sei romanzi non pubblicati e collezionato 300 notifiche di rigetto. Infine il suo primo romanzo, Back Roads, fu pubblicato dopo essere stato scelto da Oprah Winfrey per l’Oprah Book Club, ed il romanzo nuovamente consacrato toccò la posizione numero due sulla lista dei bestseller del New York Times, dove restò per otto settimane.

Riesci a immaginare se una di queste persone si fosse arresa lungo la strada?

Più a lungo continui a provarci, più grande sarà la possibilità che qualcosa succeda in tuo favore. Indipendentemente da quanto sembri difficile, più a lungo persisti, più probabile sarà il tuo successo.

 

Articolo originale su Jackcanfield.com

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374