Prima Posizione … in prima posizione!
Lo scorso venerdì Giuliano, cofondatore di Prima Posizione insieme all’ormai leggendario Dechigno, ci ha convocati tutti in sala riunioni. Chi si aspettava un “cazziatone” (ma nessuno se lo aspettava davvero, dato che qui a Prima Posizione siamo tutti bravi e diligenti) ha visto fortunatamente fugare i propri timori.
Tra gli occhi incuriositi di tutti noi (si dice che la curiosità sia femmina, e noi siamo in maggioranza donne :-P), Giuliano ha cominciato a raccontarci di come, la sera prima, stesse navigando sul web quando ha deciso di dare un’occhiata al sito SEO.net, che si occupa tra l’altro di effettuare delle comparazioni tra le agenzie SEO sulla base di alcuni particolari parametri, allo scopo di stilare delle classifiche delle agenzie più affidabili. Tra i parametri presi in considerazione, il popularity rating, il relative page ranking, il relative traffic rating, il relative backlink rating e altri parametri di carattere generale. Ai non addetti ai lavori potranno sembrare parametri loschi e misteriosi, ma si tratta di termini specifici che si riferiscono alla capacità di un sito internet di attirare i visitatori ottenendo dei backlink ad alto trust o generici, al numero di altri siti che linkano al sito in questione e così via (stiamo ancora approfondendo anche noi la conoscenza di tutti i parametri presi in considerazione!).
Nessuno di noi era con Giuliano in quel momento, ma c’è da scommettere che il nostro boss abbia fatto un salto sulla sedia nel vedere che, nella classifica delle SEO company italiane, c’era Prima Posizione in prima posizione (ops scusate il gioco di parole, ma in questo caso ci cade a pennello!). Tutti felici e contenti ci siamo fatti un applauso per brindare metaforicamente (meglio non bere in ufficio, onde evitare sonnellini pomeridiani non voluti) al traguardo raggiunto!
Non c’è che dire, è stato proprio un bel modo per concludere la settimana, e perché non cominciarne un’altra altrettanto bene condividendo questa notizia con voi?