Parole, parole, parole :)
Nella vita chiunque ha sicuramente potuto verificare quanto le parole possano condizionare i nostri comportamenti , le nostre convinzioni e la visione delle cose.
Le tue parole hanno un potere infinito del quale spesso non ti rendi conto, ma creano un bagaglio importante per le persone a cui le rivolgi, soprattutto se sono scritte.
Anche nel web le parole che compongono i contenuti di un sito descrivendo e delineando le caratteristiche del tuo prodotto e servizio sono fondamentali, perché appagano i desideri dell’utente che in quel preciso momento sta cercando qualcosa.
Quello che devi trasmettere all’utente è la tua passione, l’impegno e la professionalità, solo così riuscirai a catturare la sua attenzione e farlo navigare nel tuo sito.
Devi dargli tutte le informazioni possibili per fargli capire che sei il migliore, che è stato fortunato a trovarti e che hai quella marcia in più, che non è dettata solo da ciò che proponi, ma da come lo fai, e che non sei solo tu a dirlo ma i tuoi clienti che testimoniano la loro esperienza attraverso il tuo sito.
I testi che descrivono la tua attività e i tuoi prodotti devono essere comprensibili, dettagliati, facilmente leggibili e soprattutto di qualità.
Questo è un aspetto molto importante per i motori di ricerca che trasformano l’interesse da parte dell’utente in crescita del sito in termini di popolarità e quindi posizionamenti.
I contenuti quindi, ottimizzati per i motori di ricerca con inserite le parole chiave più performanti, portano ad ottenere buone posizioni e quindi ad essere trovati prima dei tuoi competitors.
Ovviamente i contenuti vanno sempre tenuti aggiornati perché l’utente continui a navigare nel tuo sito, se in qualche modo le news non vengono aggiornate i prezzi non sono competitivi, le foto non vengono cambiate con il cambiare dei prodotti, non dai garanzie, il sito non riesce a comunicare nulla all’utente, questo immediatamente abbandona il campo ed entra nel sito di qualche altra azienda.
Quindi riassumendo il consiglio migliore, se il tuo desiderio è quello di avere un sito di successo, è quello di fornire costantemente tutte le informazioni utili, comprensibili e aggiornate, in modo da dare un valore aggiunto ai tuoi utenti! 🙂