Each run pushes your reflexes to the limit as https://chickenroad-2.in/ showcases crash gameplay with expanding multipliers and instant outcomes. This fourth installment keeps the same HTML5 simplicity and capped $20,000 prize potential.

Long Tail: la coda lunga è la vera forza della SEO

Oggi ti parlo di un argomento trito e ritrito, ma siccome non lo abbiamo mai affrontato qui sul nostro blog, ho pensato che fosse venuto anche il nostro momento! Mi riferisco alla coda lunga o per i più sgamati alla “Long Tail”!

Long Tail, la coda lunga nella SEO
Grafico semplificato che illustra la coda lunga (long tail)

Per interrogare i motori di ricerca occorre utilizzare specifiche parole chiave (keyword) che identificano in modo più o meno dettagliato l’argomento (topic) del quale si desidera ottenere maggiori informazioni. Questa  keyword può essere composta da uno a infiniti termini in funzione della specificità della ricerca.

Naturalmente i volumi globali delle ricerche sono inversamente proporzionali al numero dei termini che compongono la parola chiave, semplicemente: più la parola chiave è lunga meno sarà ricercata (esempio: “hotel venezia”, ha una maggiore frequenza di ricerca globale di “hotel a venezia con molo su canal grande”).

Certo però che parole chiave composte da 1 solo termine sono molto più competitive (ci sono maggiori siti che competono e ambiscono alle prime posizioni) rispetto a quelle che utilizzano più termini, quindi richiedono investimenti maggiori e tempistiche di posizionamento più lunghe.
Inoltre, è statisticamente provato, le parole chiave che utilizzano più di 3-4 termini hanno tassi di conversione di gran lunga maggiori rispetto a keyword “secche” composte da 1-2 termini.

In ambito SEO quindi è fondamentale trovare il giusto MIX fra parole chiave competitive e keyword profilate (in modo da generare un discreto volume di traffico sul sito e con parole chiave che convertono di più). Inoltre il motore proseguirà la sua ricerca scandagliando tutti i contenuti testuali sulle pagine del sito internet, combinando le varie parole chiave e stringhe di testo generando infinite combinazioni di keypharse (frasi di ricerca).  Questo risultato si chiama LONG TAIL (coda lunga) ed è facilmente intuibile che si tratta della vera forza della SEO e che la sua efficacia è maggiore, maggiori sono i testi presenti sul website.

Allora, sei convinto che allungarsi la coda è la cosa più saggia da fare?! 🙂

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374