Each run pushes your reflexes to the limit as https://chickenroad-2.in/ showcases crash gameplay with expanding multipliers and instant outcomes. This fourth installment keeps the same HTML5 simplicity and capped $20,000 prize potential.

LocalSEO-Maps, finalmente il servizio per far volare il tuo business su Google Places

Ok, ok.. mi hai beccato.. è un post promozionale lo ammetto! Ma questo è pur sempre il blog di un’agenzia, no?! Allora mi sembra doveroso condividere prima con te questa interessante novità sui nostri prodotti e servizi. 🙂

Posizionamento e visibilità sulle Google Maps (Scheda Places)

In verità sono un po’ emozionato nel fare l’annuncio della nascita di LocalSEO-Maps, il servizio di posizionamento organico della scheda Google Places, poiché è frutto di circa 8 mesi di studi da parte di Prima Posizione LAB (il laboratorio di Prima Posizione composto dal repartotecnico: Silvia, Franco e io); insomma è la nostra prima creatura, il nostro primo figlioccio nato dalla fusione delle competenze, esperienze e test eseguiti sul campo.

Le tecniche di posizionamento all’interno delle mappe di Google è argomento scottante e di forte attualità per diversi motivi:

  1. Le mappe sono sempre più presenti nei risultati organici (questa cosa non è ben vista dai Traditional-SEO :))
  2. La ricerca locale sta crescendo proporzionalmente alla diffusione dei dispositivi mobili (Iphone, Ipad, Smartphone, etc.)
  3. Nel settore turistico, Google pare volersi sostituire ai portali di prenotazione online (Venere.com, Expedia.com, Booking.com, etc). Questa è un’impressione personale, potrei sbagliarmi.
  4. Avvicinano anche le attività commerciali più piccole ai loro clienti (proprio per via delle ricerche locali)
  5. Le si può sfruttare anche senza un sito web

In effetti, seppur collegate, la SEO (ottimizzazione del sito per i motori di ricerca) e la visibilità sulle Mappe di Google sono due attività di promozione online (SEM – Search Engine Marketing) molto differenti e soggette a differenti fattori di ranking (posizionamento).

In particolare occorre lavorare su 3 aspetti fondamentali:

  1. Accuratezza e completezza della scheda (chiamiamola ottimizzazione della scheda Google Places)
  2. Numero e qualità delle citazioni
  3. Numero e positività delle recensioni

Nel dettaglio LocalSEO-Maps lavora sistematicamente in un ciclo produttivo di ottimizzazione perpetuo che abbiamo raffigurato e suddiviso in 9 steps:

Fattori di ranking per Google Places

Se, come me, sei un appassionato del fai da te (articoli a cura di Franco):

si tratta di tecniche che utilizziamo anche noi nell’erogazione del servizio LocalSEO-Maps.

Per qualsiasi dubbio o domanda, son qui 🙂

Un abbraccio,
Michele

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374