Analisi Evoluta Di Mercato

"Scopri come rendere prevedibile e certo l'andamento del tuo fatturato"

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Quando decidi di dar vita ad un progetto di digital marketing o magari hai intenzione di realizzare il tuo sito web devi prima capire l’enorme importanza di conoscere nel profondo il mercato in cui operi e soprattutto di analizzare i tuoi competitor.

È fondamentale capire quali strategie e strumenti di vendita stanno utilizzando, perché in questo modo sarai in grado di impostare la tua strategia di posizionamento.

Quindi il capire le strategie adottate dai tuoi competitor, gli strumenti utilizzati per aumentare le loro vendite e la loro impostazione di vendita dei prodotti dovrebbe essere il tuo punto di partenza se desideri ottenere un risultato che vada oltre le tue aspettative.

Perché altrimenti rischi di iniziare un progetto senza avere la ben che minima idea di cosa stai facendo, orientandoti attraverso informazioni prese qua e là dai tuoi agenti o consulenti di vendita.

E sai qual è il risultato finale? Perdita di tempo e SOLDI.

QUINDI COSA POTRESTI FARE?

Bella domanda vero?

Be’, devi sapere che molte aziende oggi investono milioni di euro per presidiare il proprio mercato offline attraverso i canali classici: fiere, pubblicità su riviste, in tv, rete agenti etc.

Trascurando completamente il mercato online perché non si conoscono i numeri e le potenzialità.

Ma, attraverso l’Analisi Evoluta Di Mercato Online noi di Prima Posizione siamo in grado di capire le dimensioni del tuo mercato online in termini numerici e di verificare quale competitor ha più visibilità.

Ecco perché l’analisi di mercato online è il modo più veloce e affidabile per individuare con precisione la strategia di marketing online più adatta alla tua azienda e scoprire tutti i passi da seguire per incrementare i contatti o le vendite sul tuo sito senza il rischio di commettere errori e sbagliare investimenti.

Riusciamo, inoltre, ad individuare dove investire, come investire e perché investire, sondando il terreno prima di seminare per capire se ciò che pensiamo di fare produrrà o meno dei frutti.

L’Analisi Di Mercato Online, quindi, ci permette di capire quale direzione prendere online e se esistono vuoti di mercato che possono essere colmati con la tua offerta.

PASSIAMO ORA ALLA PRATICA

Ecco quello che faremo durante la tua Analisi di Mercato Online, in base ovviamente alle tue esigenze specifiche:

  1. Pianifica di una strategia puntuale verificando cosa stanno facendo i competitor e cosa sta chiedendo il tuo mercato di riferimento;
  2. Verifica dell’andamento delle richieste online legate al tuo business;
  3. Verifica delle dimensioni del tuo mercato online;
  4. Capire quali sono i competitor da battere online in termini di visibilità;
  5. Capire cosa stanno facendo i principali competitor e perché;
  6. Capire se quello che stanno facendo online funziona;
  7. Misura del gap da colmare tra la posizione attuale e la posizione desiderata online;
  8. Fare una mappa della situazione attuale;
  9. Pianifica degli gli obiettivi sulla base del posizionamento dei propri competitor;
  10. Fissare una strategia almeno triennale per colmare il gap con i tuoi competitor;

Ora, quanto sarebbe importante per te avere un’analisi completa del tuo mercato di riferimento e conoscere alla perfezione chirurgica tutto quello che fanno i tuoi competitor?

Forse entrambi sappiamo la risposta…

Ma se desideri avere maggiori informazioni richiedi una consulenza GRATUITA e verrai ricontattato al più presto da un nostro consulente.

Prendi la corsia di sorpasso con Prima Posizione!

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