28 Febbraio 2007, la data in cui per la prima volta ho rilevato questo fenomeno su uno dei miei siti e confermato da altri webmaster che si trovavano nella stessa situazione con i propri siti. In pratica, un sito è visibile in modo sostanzialmente differente sui vari data center di Google in lassi temporali “ridotti”, […]
Capire se il nostro sito è BANNATO, ci sono due modi: 1) Effettuare una query in Google col comando “site:” + il nome di dominio senza “www.” Ad esempio: site:prima-posizione.it Se non otterremo nessun risultato da questa ricerca, il rischio che il nostro sito sia BANNATO è molto elevato (anche se potrebbe anche solamente indicare […]
Quando il nostro sito perde molto traffico, la prima cosa che andiamo ad analizzare è il software di statistiche e principalmente la parte delle fonti di traffico per individuare da quali fonti abbiamo subito una flessione di accessi. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, un calo sostanzioso dei visitatori unici giornalieri coincide con un sostanziale […]
 
										