Banca IMI SpA, banca di investimento di Intesa Sanpaolo e leader in Italia per l’attività di Advisory M&A e la presenza nei collocamenti azionari e obbligazioni, ottiene un eccezionale incremento delle visite da traffico organico (+114% ) nel primo anno di attività SEO.
CUSTOMER'S GOALS:
Aumentare la ricercabilità del sito www.bancaimi.prodottiequotazioni.com sui motori di ricerca e quindi aumentare la visibilità organica.
STRATEGY IMPLEMENTED:
Consulenza sullo sviluppo in ottica SEO della piattaforma web di gestione del sito. Affiancamento del cliente nella fase di restyling, SEO-Porting e pubblicazione online del nuovo portale.
Analisi approfondita di keywords, collegate al brand e ai prodotti proposti sul sito, per rendere il sito visibile nei motori di ricerca per ricerche diverse ma molto specifiche.
Studio dei principali competitors e del mercato, al fine di ridurre i GAP e superarli nella visibilità organica nel medio-lungo termine
RESULTS ACHIEVED:
CRESCONO DEL 114% I VISITATORI PROVENIENTI DA TRAFFICO ORGANICO
Nel primo anno di attività SEO effettuate sul dominio www.bancaimi.prodottiequotazioni.com, il sito di Banca IMI SpA, ottiene un incremento straordinario delle visite provenienti da traffico organico (+114%).