Jordan vs Giuliano: un sistema di vendita perfetto!
Uno dei modi con cui Jordan testa la bravura di un venditore è chiedergli di vendergli la sua stessa penna.
Inutile provare a convincerlo che quella penna è più bella o più speciale delle altre. Il modo migliore per vendergli quella penna è fare in modo che ne abbia bisogno.
“Mi faresti un favore, scrivi il tuo nome su quel tovagliolo? Non ho la penna… Eccola, basta che domandi no?!”
Questa scena illustra un selling point: se la necessità è riconosciuta, semplicemente non importa quanto sia fantastico il prodotto o servizio, l’importante è individuare un bisogno urgente e soddisfarlo.
Secondo Belfort ci sono tre obiettivi che si devono raggiungere nei primi quattro secondi o chiudere l’accordo sarà molto più difficile. Il cliente deve sapere che:
- Sei entusiasta e credi al 100% nel tuo prodotto.
- Sai di cosa stai parlando.
- Meriti il suo rispetto.
Devi porti come una persona che può aiutarlo ad ottenere ciò che vuole.
Dietro ogni grande brand c’è sempre una grande storia: la formula segreta della felicità di Coca Cola, l’inarrestabile atleta che lo fa e basta ( just to it ) di Nike, il visionario che pensa oltre gli schemi di Apple.
Il concetto è chiaro… e lo stesso Giuliano De Danieli lo amplifica sia nel suo libro “il Venditore Bambino” che nell’ultima Sales Mastery University tenutasi ad ottobre…
“ Le persone nell’acquistare devono provare sollievo e miglioramento… scopri ciò che le rende infelici..più il nervo è scoperto e più sarà disposto ad agire in fretta per togliersi da quella situazione scomoda “
Due massimi esponenti della vendita si confronteranno sul palco, regalandoti tutte le strategie necessarie per diventare un top seller! Non farti scappare questa UNICA occasione!!
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