Come riuscire a vendere i tuoi prodotti o servizi
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La maggior parte degli imprenditori di successo sono persone piuttosto acute, e quando offri loro un prodotto o un servizio che gli farà risparmiare denaro, cercheranno di capire 2 fattori fondamentali che condizionano la loro scelta di acquistare o meno:
- In primo luogo, l’imprenditore cercherà di capire se stai dicendo la verità.
Questo è facile e se puoi dimostrare i risparmi sui costi e/o la crescita dei ricavi, avrà senso per loro acquistare il tuo prodotto o servizio.
- In secondo luogo, cercherà di calcolare il ROI – il ritorno sull’investimento.
Dal canto tuo, per essere più efficace nella vendita e riuscire a vendere i tuoi prodotti o servizi, devi controllare il prezzo dei tuoi potenziali clienti sulla base dell’analisi dei costi e comunicare ai tuoi potenziali clienti i punti chiave del calcolo per assicurarti che non si facciano ingannare da altri dati meno precisi, al momento della decisione.
Quindi, ecco 5 modi per aiutare i tuoi potenziali clienti a valutare positivamente il tuo prodotto o servizio:
- Parla in termini di profitto.
Quando un’azienda sta facendo soldi e prospera, potrebbe non pensare a ciò che è rimasto indietro.
È importante sottolineare che nel mercato competitivo di oggi, ogni euro ha un valore attuale netto e se anche non stanno perdendo un centesimo potrebbero star lasciando sul piatto parecchi soldi!
- Condividi le tue conoscenze.
Quando capisci i risparmi sui costi (o gli aumenti dei profitti) offerti dal tuo servizio, condividilo con il tuo potenziale cliente.
La tua semplice formula potrebbe essere esattamente il percorso di cui hanno bisogno per capire come rientrare nell’investimento.
- Sottolinea il principio “il tempo è denaro”.
È importante sottolineare che il tuo prodotto è un investimento con rendimenti eccezionali.
Se il potenziale cliente attende 3 mesi per acquistare il tuo prodotto, sta perdendo 90 giorni di ritorno sull’investimento.
- Evidenzia il costo della scarsa qualità.
Se il tuo prodotto o servizio alla fine migliora la qualità del prodotto dei tuoi potenziali clienti, non c’è momento migliore per menzionare i dati del settore che riportano quanto costa acquistare un prodotto di bassa qualità!
- Includi “vantaggi immateriali”.
Non dimenticare che parole come “tempi di lavoro più brevi”, “meno ri-lavorazioni” e “costi fissi inferiori” si traducono in maggiori profitti e capacità di espansione.
Sono sicuro che se seguirai questi piccoli suggerimenti i tuoi potenziali clienti non riusciranno neanche più a confrontarti con la concorrenza.
Se desideri saperne di più su come riuscire a vendere i tuoi prodotti o servizi leggi l’articolo: “8 potenti strategie di vendita per vendere di più”
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