Come fare clienti nuovi: 5 modi per ottenere nuovi clienti

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L’acquisizione di nuovi clienti, insieme al processo di qualificazione, costituiscono la linfa vitale di una carriera di vendita di successo… Ma molti venditori trascurano i comportamenti di base necessari a raggiungerlo.

Di fatto, la ricerca di nuovi clienti è l’ultima cosa che un venditore vorrebbe fare, con il risultato che gli vengono in mente mille buone ragioni per fare altre cose durante la giornata lavorativa!

Naturalmente, abbiamo bisogno di avere un sano equilibrio tra tutte le tue attività.

Quindi, la domanda è: quale mix di attività quotidiane ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi di reddito?

Ecco a te 5 azioni per un risultato garantito:

  1. Avere un manuale aziendale. 

Leggendo accuratamente i numeri, analizzando i risultati e creando una “ricetta” per il progresso quotidiano, puoi identificare esattamente quanti passaggi fare, quante conversazioni devi avere e così via… ogni singolo giorno.

Questo ti consentirà di rimanere concentrato sulle aree che sono importanti per il raggiungimento degli obiettivi e di utilizzare il potere della tua routine quotidiana per superare qualsiasi riluttanza che potresti riscontrare nell’effettuare determinate telefonate di vendita.

  1. Fare pratica.

Trova un amico e gioca di ruolo prima di effettuare le chiamate!

La trattativa è una di quelle cose che migliorano sempre di più man mano che fai pratica.

Quindi, ti consiglio di dedicare qualche minuto ogni giorno alla pratica dei tuoi script e alla risposta delle obiezioni che emergono nelle tue telefonate.

  1. Investi del tempo mirato sui social.

Ciò significa utilizzare la tecnologia e le piattaforme di comunicazione odierne per connetterti con nuove persone e ottenere conversazioni di qualità con persone che potrebbero acquistare da te o darti dei referral.

  1. Chiedi ai tuoi clienti attuali di presentarti qualcuno. 

Un referral è il nome insieme ad alcune informazioni di contatto fornite da un tuo cliente attuale.

E il mio consiglio è di inserire questa azione nella tua routine quotidiana.

Ad esempio, un modo efficace potrebbe essere quello di utilizzare LinkedIn per identificare un individuo specifico all’interno della rete professionale del tuo cliente a cui vuoi essere presentato.

Questo è molto più efficace della semplice richiesta al cliente di identificare qualcuno che potrebbe trarre vantaggio dalla collaborazione con te.

  1. Dì alle persone esattamente cosa stanno accettando. 

Quando stai telefonando ad un potenziale cliente per fissare un appuntamento, fai sapere in anticipo all’altra persona quanto durerà l’appuntamento e di che cosa parlerete.

È più probabile che il potenziale cliente dica di sì se capisce chiaramente qual è l’ordine del giorno del vostro incontro.

Queste 5 azioni che ho condiviso con te sono la base per iniziare a mettere in piedi un sistema di acquisizione clienti efficace.

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