Come acquisire nuovi clienti sul web

come acquisire nuovi clienti

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A volte mi viene chiesto quale dovrebbe essere il minimo indispensabile che un venditore dovrebbe fare per acquisire nuovi clienti nella nuova era della digitalizzazione.

Così, per rispondere a questa domanda, ecco a te le 3 cose che ogni venditore, in qualsiasi settore, dovrebbe fare.

  1. Segui un potenziale cliente e/o la sua pagina aziendale su LinkedIn. 

Ciò presuppone che tu stesso abbia un account LinkedIn valido.

Sappi che semplicemente non ci sono scuse per non avere una presenza su un social come LinkedIn se sei un professionista delle vendite.

  1. Verifica se un potenziale cliente ha un account Twitter e segui tale account con il tuo account Twitter. 

Anche se al momento non hai familiarità con Twitter, puoi configurare rapidamente un semplice account aziendale.

Importante: assicurati che l’account che utilizzi per seguire e comunicare con i potenziali clienti abbia un chiaro obiettivo aziendale.

Quindi, non seguire potenziali clienti con un account che condivide informazioni personali o contenuti polarizzanti su politica o religione.

  1. Invia un’email introduttiva concisa e senza troppe pretese ai potenziali clienti. 

Questo dovrebbe accadere indipendentemente dal fatto che tu abbia parlato con loro per telefono o meno.

La tua mail potrebbe iniziare così: “Buongiorno sig. X, sono Mario Rossi della ABC Company. Immagino che tu non abbia sentito parlare di me o della nostra azienda. I nostri clienti ci dicono che…”

A questo proposito, Prima Posizione Srl può aiutarti a creare un messaggio completo, testato e personalizzato per la tua situazione, che dia il giusto tono all’inizio della relazione d’affari.

Ovviamente, ricordati di mandare un messaggio di follow up circa ogni 14 giorni per invitare, in maniera concisa, il potenziale cliente a rispondere alla tua precedente mail.

Potresti inviarne un terzo 14 giorni dopo, avvisando e tranquillizzando il potenziale cliente che se non riceverei risposta non lo disturberai più.

Questi che ho condiviso con te, chiaramente, sono solo 3 semplici passaggi.

In base alla tua situazione aziendale il processo potrebbe essere più o meno complesso.

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