Makita
RESULTS ACHIEVED:
BOOM DI ADESIONI ONLINE ALLA PROMOZIONE 50SPECIAL GRAZIE ALLA LEAD GENERATION. In soli 3 mesi di campagna: 30.000 visitatori unici sviluppati, oltre 2.200 utenti registrati con un tasso di conversione mostruoso del 6,24%. Questi i numeri del successo di Makita50Special.
CUSTOMER'S GOALS:
Raccogliere nuovi contatti di potenziali clienti per la creazione di un database relazionale e la generazione di nuove opportunità commerciali
Aumentare il fatturato diretto (tramite la promozione Makita50Special) e indiretto da future attività di marketing sulle lead generate
Sviluppare grande visibilità della promozione in pochissimo tempo (3 mesi)
STRATEGY IMPLEMENTED:
Studio, profilazione e identificazione del target di riferimento: B2C appassionati di bricolage, uomo 25-60 anni (artigiano, libero professionista, imprenditore) | B2B elettricisti, idraulici, fabbri, operatori edili, famiglie. ITALIA
Pianificazione di campagne DEM (Direct Email Marketing) e Banner Advertising rivolte al target specifico
Sviluppo e ottimizzazione della creatività in funzione dei risultati ottenuti, al fine di massimizzare i tassi di conversione e la visibilità della promozione