Each run pushes your reflexes to the limit as https://chickenroad-2.in/ showcases crash gameplay with expanding multipliers and instant outcomes. This fourth installment keeps the same HTML5 simplicity and capped $20,000 prize potential.

Trucco per aumentare la visibilità dei links sui motori di ricerca

Caratteri speciali HTML per aumentare la persuasione e il CT% (Click-Through)

La visibilità in SERP (Search Engine Result Page -> Pagine dei risultati) dei motori di ricerca è fondamentale per attrarre traffico sul tuo sito. Il fattore principe che determina l’evidenza è certamente il posizionamento del link: se sono in prima posizione sono più visibile di chi sta in seconda e così via.

Oltre a questa specifica però subentrano altri fattori minori che determinano la complessiva visibilità di un link rispetto a tutti gli altri, ad esempio:

  1. Presenza di grassetti: se la parola chiave ricercata dall’utente è inserita all’interno di title, description e url queste vengono evidenziate (grassettate) e quindi risultano più visibili
  2. Inserimento dell’immagine profilo dell’autorship: lo snippet “autore” inserisce affianco al link una piccola immagine (45x45px) rendendolo molto più evidente rispetto a chi ne è privoImmagine del profilo google plus grazie all'authorship
  3. Altri snippets
  4. Condivisioni sociali
  5. Inserimento di caratteri particolari all’inizio del tag title

Proprio a quest’ultimo trucchetto sono particolarmente affezionato, un po’ perché è fra i più antichi che ho utilizzato sin dall’inizio della mia carriera SEO, anche perché è un fattore sempreverde, che si rinnova ogni tanto ma comunque sempre molto efficace e soprattutto distintivo.

Questa tecnica in passato incideva positivamente al Click-Through fino a un 5% (il CT% è il rapporto fra visualizzazioni e click che il link ha ottenuto… in soldoni sono i veri visitatori che poi atterreranno sul sito!). Parlo al passato, perché con la volatilità attuale delle SERP e dei posizionamenti è divenuto praticamente impossibile fare queste comparazioni, ne deduco comunque che influenzi ancora molto positivamente .

In questo post riassumo tutti i codici HTML e relativi simboli che ho testato in tutti questi anni e che ancora oggi funzionano per attrarre maggiormente l’attenzione sui links alle nostre pagine presenti nei risultati delle ricerche:

Simbolo Codice html
ζ ζ
√
∂
▷
¤ ¤
⇒
܍ ܍
≈
♥
→
° °
•
⊕
∇
ᴥ

Google ha limitato l’utilizzo di simboli troppo evidenti come freccie piene e altri caratteri davvero carini.. quindi se aggiungi un codice HTML e questo viene ignorato, significa che non serve a nulla utilizzarlo nel tag title.

In fondo.. siamo ottimizzatori, quindi dobbiamo sfruttare al massimo ogni piccola efficienza, no? 🙂

Un abbraccio,
Michele

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374