Each run pushes your reflexes to the limit as https://chickenroad-2.in/ showcases crash gameplay with expanding multipliers and instant outcomes. This fourth installment keeps the same HTML5 simplicity and capped $20,000 prize potential.

Impariamo a fare squadra

La comunicazione interna ad un’azienda ha un’importanza fondamentale ed è lo strumento necessario per renderla efficiente ed efficace nel mercato odierno, è la vera forza di un’azienda vincente! Immagino che a tutti sia capitato di pianificare un progetto e vederlo sfumare per colpa di una cattiva comunicazione tra colleghi. Immagino anche il vostro risentimento e vi capisco.
Purtroppo non è così semplice, ma con un po’ di impegno e con l’attenzione nei confronti dei propri colleghi o collaboratori si può sicuramente creare il clima adatto a sviluppare un’efficace comunicazione aziendale. Ovviamente il compito più arduo ce l’ha il titolare, perché è colui che più di tutti può trasferire la passione per la propria professione ed il rispetto per il lavoro dei propri colleghi.
Innanzitutto è importante sviluppare uno spirito di affiatamento e far si che tutto il personale si identifichi nell’azienda, bisogna creare un team, unito e collaborativo, ma soprattutto informato su quali sono gli obiettivi aziendali, su quali sono i progetti e su qual è lo stile comportamentale che caratterizza la struttura in cui si trovano. (ad esempio come ci si rivolge ai clienti, questo interessa la segreteria che è il primo step di un cliente che approda alla vostra azienda, ma anche l’area commerciale, fino al reparto produttivo). Tutti devono essere allineati, tutti devono perseguire lo stesso obiettivo: la crescita aziendale e la conseguente crescita personale.
E’ giusto che ognuno abbia un ruolo, con compiti precisi, ma soprattutto comunicati e compresi da tutti, le cose funzionano bene quando tutto viene compreso e capito, non si può far capire all’esterno quello che non è compreso all’interno. Bisogna essere chiari e semplici nelle procedure, chiedere feedback continui, bisogna essere incoraggiati e spronati. Bisogna fare squadra!

Team-building
E’ incredibile pensando che viviamo in una società dove la tecnologia si mangia a colazione, dove comunicare con chi sta dalla l’altra parte del mondo è ormai una cosa semplicissima grazie all’utilizzo di strumenti come internet, dove possiamo scrivere e chattare con sconosciuti, possiamo scrivere mails o inviare sms, dove possiamo formare persone a distanza , o tenere “conference call”, che si faccia così fatica a creare relazioni con gli altri, con persone con cui si vive fianco a fianco per la maggior parte della giornata, con le quali si condividono emozioni, arrabbiature, ma con le quali delle volte capita che per intere giornate è tanto se riesci a strappargli un semplice “ciao”.
Non so se per voi è lo stesso, ma per me venire a lavorare e non sentirmi parte di un progetto comune, non trovare nessuno quando ho bisogno di condividere soddisfazioni o delusioni del mio lavoro mi renderebbe angosciante il solo pensiero di prendere la macchina e recarmi in ufficio.

Impariamo quindi a comunicare, a condividere, ad ascoltare, impariamo a parlare nel modo giusto per ottenere l’attenzione degli altri, perché comunicare significa relazionarsi.
Un buono stato di salute mentale è:
“una condizione di benessere in cui l’individuo realizza il proprio potenziale, è in grado di gestire lo stress quotidiano, riesce a compiere un lavoro produttivo e appagante e a fornire un proprio contributo alla comunità di appartenenza. I dipendenti che godono di buona salute mentale hanno prestazioni migliori in ambito professionale”. Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374