7 modi per ottimizzare in fretta le campagne Ads

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Ridurre il costo e aumentare risultati e conversioni: ecco cosa fare per rendere più efficiente ed efficace una campagne ads.

Quella delle campagne Ads è un’attività tanto efficace quanto delicata: attività tanto efficace quanto delicata, ma solo se impostate correttamente. Detto che ogni campagna è un mondo a sé e che difficilmente si può creare una guida che valga per tutte, ci sono comunque alcuni aspetti che possiamo curare per ottenere risultati migliori.

Vediamo quali.

Ricorrere alle estensioni

Più informazioni diamo agli utenti, più questi saranno invogliati a cliccare sui nostri annunci. Inserire un’estensione è fondamentale per aumentare il Click-Through-Rate e ottimizzare la spesa.

Sfruttare il Display Network

La Rete Display di Google genera 180 milioni di impressioni al mese: un bacino di utenze davvero impressionante!

Non è un caso quindi che alcuni inserzionisti abbiano registrato un aumento del traffico del 300% dopo aver implementato il targeting su questo circuito: gli annunci possono essere visti su siti specializzati e ben profilati, garantendo un ritorno sia in termini di traffico che di notorietà.

Ottimizzare l’offerta per le conversioni

Secondo le statistiche dello stesso Google, le campagne che ricorrono all’offerta ottimizzata per le conversioni ottengono un incremento del 21%, con un calo del costo-per-azione del 14%.

Questa impostazione sfrutta lo storico delle conversioni e dei risultati per modificare automaticamente l’offerta quando vi sono maggiori possibilità di ottenere una conversione.

Pensare sempre al mobile

Google copre il 98% dell’advertising per quanto riguarda le ricerche su mobile, mentre il 76% delle chiamate successive ad una ricerca arrivano direttamente da Google Search 

Ecco perché è importante considerare anche l’ottimizzazione di offerte e annunci per i dispositivi mobile.

Puntare sul locale

Se l’attività ha un punto fisico che i clienti possono visitare, ottimizzare gli annunci per le ricerche locali è fondamentale: il 77% degli utenti  che fa una ricerca di questo tipo finisce con il visitare un negozio entro 5 kilometri, mentre il 28% di tali ricerche termina con un acquisto.

Estensioni di località e aggiustamenti dell’offerta sono la base per questo tipo di strategia.

Attenzione all’ora

Mostrare gli annunci nei momenti più focali della giornata è fondamentale per rendere più efficaci le campagne, specialmente in ambito B2B. Con un’ottimizzazione dell’offerta per le fasce orarie più proficue (quello dove ci sono maggiori ricerche e/o dove avviene il maggior numero di conversioni) è possibile ottenere un aumento dei risultati.

Tracciare gli annunci

Dai dati di Hubspot emerge che le compagnie che tracciano i propri annunci hanno 18 volte di più le possibilità di migliorare i risultati.

Confrontare i dati di Ads con quelli di Analytics permette di individuare eventuali errori da risolvere e opportunità da esplorare.

Non sempre è facile.. lo sappiamo bene, per questo i nostri tecnici sono pronti a seguirti passo passo… richiedi informazioni e inizia a strutturare le tue campagne in modo efficace !

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