Each run pushes your reflexes to the limit as https://chickenroad-2.in/ showcases crash gameplay with expanding multipliers and instant outcomes. This fourth installment keeps the same HTML5 simplicity and capped $20,000 prize potential.

5 componenti per preparare il tuo pitch di vendita

pitch di vendita

2 MIN DI LETTURA

Pensa all’ultima volta che qualcuno ti ha chiesto di raccontargli un po’ di te.

Ti sei incartato?

Ti sei pentito di come hai risposto?

Hai perso l’occasione per dire qualcosa di importante?

Ai nostri clienti, in particolare ai venditori, consigliamo di dedicare del tempo a realizzare il loro “pitch di vendita” in 30 secondi.

Nella pratica, il pitch di vendita è una breve presentazione di te stesso – in 30 secondi – come se fosse uno spot pubblicitario.

E può essere saggiamente usato per la ricerca di nuovi clienti e come biglietto da visita per presentarsi agli eventi di settore.

Un ottimo pitch di vendita in 30 secondi fa due cose: 

  1. Fa sapere al potenziale cliente cosa fai e.
  2. Risponde alla domanda “perché questa persona e la sua attività sono importanti per me?”.

Per avere successo, devi collegare rapidamente il tuo prodotto o servizio al dolore (o al problema) del potenziale cliente e chiarire come puoi aiutare per risolverlo.

Questo non è il momento per tessere le tue lodi e parlare di te, un pitc intelligente parla del potenziale cliente.

Quindi, ecco le 5 componenti principali del tuo pitch di vendita di 30 secondi:

  • Dichiarazione di apertura;

Descrive in modo rapido e conciso te e la tua azienda, fornendo al potenziale cliente un’idea dell’aspetto del tuo cliente tipo.

Questo lo aiuterà a immaginarsi come uno dei tuoi clienti (ricordati che non è il momento di entrare nel dettaglio dei molti prodotti o servizi che offri).

  • Dichiarazione del dolore;

Sulla base della ricerca e dei dati che hai raccolto, cerca di affrontare una sfida o un dolore particolare che il potenziale cliente potrebbe dover affrontare.

Quindi inizia ad allontanarti dal dolore per avvicinarti verso il piacere, condividendo con loro come risolveresti il problema – anche se saranno dolori superficiali che verosimilmente potrebbero essere presenti nel mondo del potenziale cliente.

  • Dichiarazione di posizionamento;

Questa è la tua occasione per fornire al potenziale cliente un motivo chiaro per cui potrebbe essere interessato a ciò che hai da offrire.

Quindi, fagli sapere cosa differenzia il tuo prodotto/servizio dagli altri.

  • Fornisci valore;

Concludi il tuo pitch rispondendo alla loro domanda: “cosa ci guadagno?”

  • Informazioni di contatto;

Se lo ritieni appropriato, fai in modo che il potenziale cliente si metta in contatto con te in un secondo momento.

Il punto forte del pitch personalizzato è che non solo è utile per presentarsi ai potenziali clienti, intercettando il loro dialogo mentale, ma te lo puoi rigiocare anche attraverso il tuo sito web e i tuoi canali social!

Quindi, non mi resta che augurarti buon lavoro…e se ritieni opportuno migliorare e potenziare il tuo sistema di vendita, CLICCA QUI e richiedi subito la tua consulenza di check up aziendale totalmente gratuita.

Altrimenti contattaci all’indirizzo email: info@prima-posizione.it o al numero: 049 7380052.

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Via Marco Polo 19/A – 35020 Albignasego (PD)

Tel: 049 2700374