4 tecniche segrete per vincere la concorrenza

vincere la concorrenza

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Un venditore che aspira al successo potrebbe pensare di dover fare qualcosa di grandioso per allontanare i clienti dalla concorrenza.

E qualche volta, occasionalmente, qualcosa di spettacolare può essere proprio ciò di cui hai bisogno, ma non può essere fatto regolarmente!

Questo però non significa che non devi fare nulla per distinguerti dalla concorrenza, ad esempio, i dipendenti Disney vengono istruiti per migliorare dell’1% l’esperienza quotidiana degli ospiti del parco divertimenti.

Questo modello di servizio clienti esemplifica il concetto che sono i piccoli gesti premurosi che spesso conquistano i nuovi clienti.

Quindi, ecco a te 4 semplici gesti per ottenere un maggiore successo nella vendita e vincere la concorrenza:

  1. Tempi di risposta rapidi.

Se un potenziale cliente ti contatta via e-mail o al telefono e non rispondi in modo tempestivo, passerà all’attività successiva.

Non faresti lo stesso?

Molte aziende sono così coinvolte nella ricerca di potenziali clienti da dimenticare le pratiche di buon senso del servizio clienti.

Quindi ti suggerisco di rispondere a una telefonata o di rispondere a un’e-mail entro 24 ore o meno.

Indica questa politica sul tuo sito web, biglietto da visita o volantino per mostrare ai clienti che sei serio.

E quando possibile, fai del tuo meglio per rendere questa finestra temporale ancora più breve.

I clienti rimarranno colpiti e conquistati dalla tua diligenza e dal fatto che sei rimasto fedele alla tua parola.

  1. Regala il tempo. 

Il modo più rapido per perdere un potenziale cliente è mettergli fretta.

Al contrario, puoi guadagnare rapidamente clienti e vincere la concorrenza dedicando del tempo a parlare e ad ascoltare i tuoi clienti.

Quindi quando sai che dovrai parlare con un potenziale cliente assicurati di potergli dedicare un tempo sufficiente a costruire un buon rapporto.

L’investimento di tempo e la volontà di ascoltare veramente i desideri e le esigenze dei clienti la maggior parte delle volte ti ripaga molto di più delle ore di lavoro intenso.

  1. Scopri i tuoi clienti. 

Una volta che hai acquisito un nuovo cliente, il passo successivo è saperne di più su di lui, sulle sue esigenze e sui suoi gusti.

Se visiti regolarmente una particolare caffetteria o panetteria, probabilmente hai visto questo piccolo gesto in azione: non è bello che il barista ti saluti per nome o che il fornaio ti faccia sapere che ha quel muffin speciale che piace a tua figlia?

Quindi cerca di conoscere il tuo cliente come persona perché questo può effettivamente aiutarti a soddisfare le sue esigenze aziendali in modo più efficiente ed efficace.

  1. Sii genuino. 

La finta cordialità e una timida dimostrazione di interesse potrebbero abbindolare un potenziale cliente, ma una volta che un cliente trascorre più tempo a parlare e lavorare con te, noterà immediatamente un comportamento falso.

Quindi sii genuino, sii reale, non fare promesse che non puoi mantenere o dire cose che non intendi.

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