3 modi per rendere una presentazione di vendita persuasiva
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In Prima Posizione, crediamo che durante una trattativa di vendita non sia sufficiente parlare solo di caratteristiche e vantaggi, più che altro cerchiamo di concentrarci sulle esigenze del potenziale cliente.
Tuttavia, una volta che abbiamo qualificato il cliente e siamo sicuri che ci sono ragionevoli probabilità che agisca, arriva il momento di presentare l’offerta in modo persuasivo.
E ci sono tre modi per sfruttare le caratteristiche e i vantaggi del tuo prodotto o servizio per renderli più persuasivi, quindi ecco a te 3 modi per rendere la tua presentazione di vendita persuasiva:
- Usa le analogie.
Ad esempio, in prima posizione proponiamo un’analisi aziendale per capire i punti di forza e di debolezza di quella determinata realtà per capire dove e come è meglio intervenire.
Una buona analogia che usiamo è quella di paragonare l’analisi aziendale alla radiografia.
Quindi, siamo in grado di dare un’occhiata all’interno della tua azienda per capire davvero cosa sta succedendo, fare la diagnosi appropriata e prescrivere la giusta cura.
L’analogia crea un collegamento a livello emotivo, perché unisce il concetto che vuoi esprimere con un’esperienza precedente, in questo caso lo studio del medico.
- Cita una fonte autorevole.
Questa tecnica serve a rendere il beneficio che prometti estremamente convincente.
Camel, ad esempio, sfruttò l’autorità dei medici affermando che una grande percentuale di medici fumava il suo tabacco!
- Usa le storie dei tuoi clienti.
Raccontare di come i tuoi clienti hanno affrontato certi problemi e di come li hai aiutati è molto persuasivo perché si collega all’esperienza emotiva umana e dimostra la tua affidabilità.
Quindi ricapitolando, un’analogia si connette a livello emotivo, la fonte autorevole permette ai tuoi potenziali clienti di acquistare intellettualmente e, infine, la storia di altri riduce il rischio e lo rende più confortevole.
L’uso di questi suggerimenti connetterà la tua presentazione di vendita al livello emotivo dei tuoi potenziali clienti e la renderà immediatamente più persuasiva di qualsiasi altra presentazione!
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