3 modi per rendere una presentazione di vendita persuasiva

presentazione di vendita

2 MIN DI LETTURA

In Prima Posizione, crediamo che durante una trattativa di vendita non sia sufficiente parlare solo di caratteristiche e vantaggi, più che altro cerchiamo di concentrarci sulle esigenze del potenziale cliente.

Tuttavia, una volta che abbiamo qualificato il cliente e siamo sicuri che ci sono ragionevoli probabilità che agisca, arriva il momento di presentare l’offerta in modo persuasivo.

E ci sono tre modi per sfruttare le caratteristiche e i vantaggi del tuo prodotto o servizio per renderli più persuasivi, quindi ecco a te 3 modi per rendere la tua presentazione di vendita persuasiva:

  1. Usa le analogie. 

Ad esempio, in prima posizione proponiamo un’analisi aziendale per capire i punti di forza e di debolezza di quella determinata realtà per capire dove e come è meglio intervenire.

Una buona analogia che usiamo è quella di paragonare l’analisi aziendale alla radiografia.

Quindi, siamo in grado di dare un’occhiata all’interno della tua azienda per capire davvero cosa sta succedendo, fare la diagnosi appropriata e prescrivere la giusta cura.

L’analogia crea un collegamento a livello emotivo, perché unisce il concetto che vuoi esprimere con un’esperienza precedente, in questo caso lo studio del medico.

  1. Cita una fonte autorevole. 

Questa tecnica serve a rendere il beneficio che prometti estremamente convincente.

Camel, ad esempio, sfruttò l’autorità dei medici affermando che una grande percentuale di medici fumava il suo tabacco!

  1. Usa le storie dei tuoi clienti. 

Raccontare di come i tuoi clienti hanno affrontato certi problemi e di come li hai aiutati è molto persuasivo perché si collega all’esperienza emotiva umana e dimostra la tua affidabilità.

Quindi ricapitolando, un’analogia si connette a livello emotivo, la fonte autorevole permette ai tuoi potenziali clienti di acquistare intellettualmente e, infine, la storia di altri riduce il rischio e lo rende più confortevole.

L’uso di questi suggerimenti connetterà la tua presentazione di vendita al livello emotivo dei tuoi potenziali clienti e la renderà immediatamente più persuasiva di qualsiasi altra presentazione!

Per ulteriori informazioni su come guidare un processo di vendita misurabile e prevedibile, CLICCA QUI e scopri la Sales Mastery University – 𝑖𝑙 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑠𝑖𝑣𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑀𝑎𝑒𝑠𝑡𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑉𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑎 𝑐𝑜𝑛 6 𝑚𝑒𝑠𝑖 𝑑𝑖 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑎𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑏𝑢𝑠𝑖𝑛𝑒𝑠𝑠 – 𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑎𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐽𝑜𝑟𝑑𝑎𝑛 𝐵𝑒𝑙𝑓𝑜𝑟𝑡.

CLICCA QUI per conoscere i dettagli dell’offerta!

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 049 7380052.

Chiedici come possiamo aiutarti a migliorare il tuo business

Viale dell'Industria 60/B
35129 Padova


    Open chat
    Richiedici una consulenza gratuita!